Partner MCKINSEY & COMPANY

Michele Bertoncello è un Partner dell’Ufficio italiano di McKinsey & Company. Dal 2007 affianca le più importanti società del settore automotive principalmente su temi di strategia go-to- market e sviluppo
prodotti.

Nell’ambito dell’iniziativa per lo sviluppo di conoscenza legata all’auto connessa, Michele è responsabile dei filoni relativi ai veicoli a guida autonoma e alla monetizzazione dei dati generati dall’auto.

Tra i principali progetti cliente seguiti di recente figurano la creazione del piano strategico per la divisione aftermarket di un OEM in Europa, il lancio di nuovi prodotti in ambito truck in Nord America, lo sviluppo di strumenti di geo-marketing per un primario produttore di pneumatici, la revisione della strategia commerciale in mercati maturi nel settore dei pneumatici, la definizione del risk management per un team di corse F1, la trasformazione della strategia commerciale retail e la ristrutturazione dell’organizzazione di vendita per importanti player nel settore dell’auto.

Michele ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e ha completato gli studi presso la New York University e Harvard.