Behr

Sponsor marzo 31, 2016 Vincenzo Pandico

bher

SILVER SPONSOR

Nel 1955 da un’intesa con la Thomson americana, la Behr dà vita alla Behr Thomson, completando così un progetto industriale che poneva la Behr – con la produzione di sistemi di raffreddamento e di controllo ai vertici del servizio all’industria.

La Behr Thomson avvia la sua produzione nei pressi di Stoccarda diventando presto il punto di riferimento della concorrenza mondiale. In Italia la Behr Thomson si impone con la Behr Thomson Italia, nata nel 1970 grazie alla felice intuizione del Commendatore Giovanni Triberti, che continua in Italia l’esperienza tedesca sviluppandone la tecnologia. Nel 1997 la Behr Thomson presenta sui mercati una tecnologia innovativa, sviluppata con l’ausilio dell’ elettronica, e acquisisce il nome di Behr Thermot-tronik.

I termostati per applicazioni motoristiche, sono basati sull’elemento termosensibile a dilatazione di cera. Questa tecnologia, consolidata da oltre 50 anni con milioni di componenti installati, risulta ancora oggi la miglior soluzione qualità/costo per il controllo della temperatura dei motori endotermici.

Nell’ultimo decennio a questa tecnologia è stato integrato un sistema elettronico, chiamato dal nostro gruppo MCT (Map Controlled Thermostat) che permette di variare il campo d’intervento di temperatura, in base alle condizioni d’uso del veicolo. Con questo sistema di controllo si riducono i consumi di carburante e le emissioni inquinanti.

La Behr Thermot-tronik Italia opera con la certificazione qualitatitva UNI EN ISO 9001:2008 – ISO TS 16949 certificato IAFT n° 2898 e con la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004

La qualità alla Behr Thermot-tronik Italia è parte dei suoi uomini e si esprime nei suoi prodotti. Infatti, l’integrazione di tutti i processi produttivi dell’azienda è la miglior garanzia di sicurezza del sistema e offre un prodotto uno-centomila, definitivo.
Alla Behr Thermot-tronik la Qualità è considerata un patrimonio da proteggere e coltivare continuamente per raggiungere la completa soddisfazione del cliente.

www.btti.it